lenzuola

LA NOSTRA SOSTENIBILITÀ È PRIMA DI TUTTO UNO STILE DI VITA

Il rispetto per la nostra Madre terra e le sue creature inizia dalle piccole cose, dai piccoli gesti quotidiani e per noi è diventato uno stile di vita. Desideriamo che i nostri ospiti siano coccolati e render loro la vacanza indimenticabile partendo dal rispetto per la natura. Il nostro forte senso di responsabilità nei confronti del nostro pianeta inizia dai particolari.

In ogni scelta che abbiamo fatto, facciamo e faremo, mettiamo in primo piano la salvaguardia dell’ambiente

In camera:

  • “cerchiamo” di ridurre il lavaggio della biancheria da letto e degli asciugamani per un minore impatto ambientale

  • la nostra linea di cortesia PRIJA è completamente priva di OGM e Petrolatum. I prodotti sono clinicamente testati, Nickel Tested e senza Parabeni. La formula é vegan friendly.; la carta impiegata per fabbricare gli involucri degli accessori è riciclata e non contiene parti incollate;

  • carta igienica in Fiberpack, con fibre di cellulosa provenienti  dal riciclo dei cartoni per le bevande con Certificazione Ecolabel

Per la pulizia e la detergenza:

panni sono stesi al sole e hanno sempre profumo di pulito e aria fresca.

Tra le tante scelte del nostro hotel sulla sostenibilità abbiamo anticipato il divieto dalle stoviglie in plastica a favore di piatti e posate biocompostabili; i bicchieri in plastica sono stati sostituiti da bicchieri in carta biodegradabili e compostabili al 100%.

Inoltre:

  • i filtri dell’aria condizionata sempre sanificati

  • l’acqua è riscaldata dal sole grazie a pannelli solari

  • applichiamo le nuove Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi

  • controlliamo il riciclo dei rifiuti

  • in cucina utilizziamo prodotti locali a basso impatto ambientale

  • ci impegniamo nella tutela del nostro territorio e dei beni naturali e culturali.

Raccontarlo è semplice, viverlo è una esperienza sensoriale!

BANDIERA GIALLA: COMUNE CICLABILE

Bandiera gialla della Fiab a Silvi Marina. Mobilità, vivibilità e ciclabilità per i nostri ospiti.

Siamo a Silvi Marina, provincia di Teramo, nel verde Abruzzo, dove il mare e i monti giocano a nascondino e siamo anche tra i 35 comuni che sono entrati nel circuito creato dalla Fiab Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Le iniziative concrete per lo sviluppo della mobilità in bicicletta insieme alle best practice, alla mobilità, alla vivibilità e alla ciclabilità faranno da corollario alle vacanze dei più esigenti e dei più sportivi.

Bandiera blu mare: ci siamo anche noi

Quel mare ha la bandiera blu? Chissà quante volte abbiamo sentito “bandiera blu”, ma di fatto ci resta la sensazione che la qualità dell’acqua del mare sia garantita da un test – che se superato – assegna la Bandiera Blu. Bene, da noi, a Silvi Marina c’è!

Il mare cristallino, le spiagge di sabbia fine oltre  alle aree pedonali, le piste ciclabili, le zone verdi, i servizi sulla spiaggia e la presenza di personale qualificato per i servizi in spiaggia, le strutture per disabili e quelle alberghiere attrezzate per accoglierli, la segnaletica aggiornata fanno da corollari ai servizi richiesti per ottenere questo riconoscimento di cui andiamo orgogliosi.

BANDIERA VERDE: spiaggia per i bambini

Tra le 142 spiagge che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della ‘Bandiera verde‘ dei pediatri 2019 c’è anche il comune di Silvi.

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi sono le caratteristiche essenziali richieste e di cui noi andiamo fieri.

Club Ospitalità Amica
del Parco Marino Torre del Cerrano

Di cosa si tratta?

“Si tratta di un programma di riconoscimento riservato ai titolari delle strutture ricettive presenti nell’AMP (Area Marina Protetta).

Con questa iniziativa, nata anche dal lavoro svolto durante il corso ASTA (Alta Scuola di Turismo Ambientale) svoltosi a Pineto e Silvi lo scorso aprile, si è voluto dare ai titolari di strutture ricettive che si contraddistinguono per un’alta valenza ambientale, la più ampia possibilità di veder riconosciute ufficialmente le azioni da loro implementate per la caratterizzazione ambientale intrapresa.

Il titolo di “Ospitalità Amica del parco marino” è legato alla procedura della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), importante riconoscimento rilasciato da EUROPARC Federation, che l’AMP “Torre del Cerrano”, prima area marina protetta in Europa, ha ottenuto nel 2014 e che permette all’AMP di rilasciare titoli di certificazione legati alla procedura CETS.”

Esserci ci riempie il cuore di gioia

Vicini ai nostri ospiti per garantire – non solo una straordinaria vacanza – ma vivere con noi le meraviglie del Parco Marino di Torre Cerrano

CONTATTI RAPIDI

Preventivo

Offerte

Chiama