Abruzzo Wild

L’Abruzzo come non lo avete mai visto: avventure in natura, emozione, sicurezza e professionalità
al vostro servizio

Abruzzo Wild ti offre la possibilità di vivere esperienze che solo la natura può regalarci…dalla camminata per tutti al trekking impegnativo all’interno dei parchi d’Abruzzo.

L’incontro tra uomo e natura è prima di tutto l’attività del volersi bene. Spostarsi a piedi, camminare, attraversare paesaggi, scalare le rocce, scivolare sulla neve, farsi guidare da un volo o dal cane amico riporta al centro del pensiero il nostro corpo. Si impara così a misurare le dimensioni del mondo attraverso le geometrie del corpo umano e a riempire i luoghi di sensorialità.

Ogni cosa che tu possa immaginare, la natura lo ha già creato (A. Einstein)”.

Perché scegliere un professionista? Per la tua sicurezza!

Nella pratica delle attività in montagna, l’uomo cerca un contatto privilegiato con la natura. Questo contatto presuppone l’esposizione ai rischi derivanti dagli elementi naturali. Il compito dell’accompagnatore è quello di ridurre, per quanto possibile, il rischio e coinvolgere il cliente nella decisione di assumere rischi adeguati all’ambiente circostante e alle condizioni climatiche.

Acquisire la qualifica di accompagnatore di montagna iscritto al registro delle guide alpine garantisce un’elevata preparazione in tutte quelle materie inerenti la capacità di prendere decisioni in contesti difficili.Lo standard dei corsi organizzati di 600 ore circa garantiscono ai futuri clienti l’assoluta professionalità e preparazione.

Per andare in montagna e per la vostra sicurezza, si raccomanda sempre, di affidarsi a figure professionali riconosciute nel mondo, non ad esperti di montagna o guide improvvisate…ne va della vostra sicurezza.

 

Scopri le proposte di Abruzzo Wild per farti conoscere la nostra Regione

VACANZE
SICURE

LAVORA
CON NOI

Preventivo

Offerte

Chiama

Whatsapp